2° tappa AUGUSTOUR

Lascia un commento
Senza categoria

Da Merano attraverso l´Oltradige fino al lago di Caldaro e a Bolzano. La seconda tappa dell´AUGUSTOUR è partita da Piazza Terme puntuali a mezzogiorno per dare ai concorrenti la possibilità di conoscere questa graziosa città termale. Oggi splende il sole, che bello!

Gundula e Christoph sono partiti un po´prima per non essere sempre gli ultimo del gruppo…… Jens e Mathias, allenatissimi, hanno addirittura aggiunto una tappa di montagna salendo per il Palade e la Mendola, due classici itinerari per ciclisti allenati di questa zona. Gli altri ciclisti partono in orario, come da programma e a ritmo sostenuto, rimanendo sempre sulla ciclabile Via Claudia Augusta lungo il fiume Adige in direzione Bolzano.

Percorso 2° tappa AUGUSTOUR 2014:

Sotto il Castel Firmiano, alle porte di Bolzano, si trova la Ristoro Wiesl, un simpatico punto di sosta creato da un contadino dove si può assaggiare un´ottimo succo di pere biologico (ma non solo): le energie servono per salire un piccolo tratto della ciclabile con gallerie che porta da Frangarto ad Appiano. Eccoci qui, dopo ca 32 km, al secondo ristoro AUGUSTOUR all´interno della Cantina Sociale di San Michele d´Appiano. In compagnia dei responsabili dell´ufficio turistico locale i partecipanti dell´AUGUSTOUR possono ricaricarsi con mele Marlene, varie bevande come il Lenis Succo di Mela e i gustosi Fruitbags di McDonalds.

Segue ora la parte più bella di questa seconda tappa dell´AUGUSTOUR: il passaggio attraverso la valle di Vason in direzione Lago di Caldaro (lato Campi al Lago). Per tutti un´avventura indimenticabile in un panorama mozzafiato abbracciato da un paesaggio di vigneti e frutteti. Poco prima di Ora si gira a sinistra sempre sulla ciclabile lungo l´Adige, ma in direzione nord verso Bolzano, questa volta i ciclisti hanno il vento a favore. Ad attenderli in Piazza Walther, il salotto di Bolzano, dopo ca 65km, li attende il team di Bike & More. La serata si conclude con un´allegra cena a base di Canederli e Gulasch consumata nel Ristorante “Walthers`“.

Impressioni 2° tappa AUGUSTOUR 2014:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *