3° tappa AUGUSTOUR

Lascia un commento
Senza categoria

Da Bolzano attraverso la Valle dell´Adige fino a Trento. L´ultima tappa parte di nuovo alle 10.00 dalla centrale Piazza Walther a Bolzano.

Dopo un breve tratto sulla ciclabile della Val d´Isarco, il gruppo di ciclisti dell´AUGUSTOUR deve girare verso sud, in direzione Trento. Anche oggi siamo baciati dalla fortuna, il sole splende ancora più di ieri, sembra tornata l´estate. Dopo le località di Ora e Egna (Südtirols Süden) i ciclisti arrivano a Salorno, località al confine tra le due province di Bolzano e Trento. Qui si trova un gradito ristoro per ciclisti, l´Osteria Vecchia Salorno. Dopo aver bevuto un buon caffè, si riparte e manca poco ormai per raggiungere il terzo ristoro AUGUSTOUR allestito a San Michele all´Adige (km43).

Percorso 3° tappa AUGUSTOUR 2014:

Il ristoro si trova nel bellissimo cortile interno del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, anche Oliviero e Luigi sono già arrivati e si fanno un giro nel Museo. L´ultimo pezzo da San Michele a Lavis fino a Trento fa soffrire tutti un po´al momento che si è alzato un fastidioso vento, ovviamente contrario. Antonia, la figlia di nove anni di una copia di tedeschi, non ce la fa più e lo staff dell´AUGUSTOUR la recupera a Zambana assieme al padre: fino a quà è stata brava, ma ora il vento è troppo forte. Alteo Adamo giunge al traguardo a Trento senza problemi, l´ottantunenne con la sua e-bike termina felicissimo anche quest´ultimo tratto lungo 67 km.

Dopo la cena nel Ristorante Aquila d’Oro, all´angolo con Piazza del Duomo e via Belenzani, i “Finisher” dell´AUGUSTOUR 2014 hanno terminato la loro cicloturistica, edizione 2014. In compagnia della grande sfilata medievale nel centro di Trento si  raccontano le loro impressioni.

Termina qui l´Augustour 2014. Caricate le bici sul bus della Ford Garage Alpe, i partecipanti vengono riportati da Trento a Bolzano, Merano oppure fino al Resia. Come regalo tutti ricevono ancora un bottiglia di vino rosso offerto dalla Cantina Erste + Neue di Caldaro. Grazie a tutti e… alla prossima!  Seguiteci sul sito per la nuova data (maggio 2015).

Impressioni 3° tappa AUGUSTOUR 2014:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *