Fatti


Profilo altimetrico AUGUSTOUR 2015

La prossima edizione dell´AUGUSTOUR si terrá dall´11 al 13 Maggio 2018 (da venerdì a domenica). Iscrivetevi ancora oggi a questa belllissima cicloturistica che vi fará conoscere un territorio straordinario pieno di vigneti e piantaggioni di mele. Vivete con noi 2000 anni di storia lungo la Via Claudia Augusta, la vecchia strada romana che ancora oggi collega il Danubio con il Po e la costa Adriatica.

Ogni cicloturista pedalerà al ritmo che desidera e potrà usufruire di alcuni utili servizi, come un ristoro ufficiale durante le 3 tappe, come anche a fine tappa. Viene garantito anche il trasporto del bagaglio giorno per giorno. Il ritrovo per l´AUGUSTOUR è previsto per venerdì 11 Maggio 2018 a Curon / Resia (vedi “programma”), che dista solo pochi KM dal confine Italia – Austria.

Dopo un´abbondante colazione in Hotel, si parte tutti all´ora stabilita da Curon seguendo l´ottima segnaletica sulla ciclabile che attraversa tutta la Val Venosta ed arriva fino a Merano (98 km). La seconda tappa porta da Merano a Bolzano (62 km) passando per lo splendido lago di Caldaro ed, infine, la terza ed ultima tappa, va da Bolzano fino a Trento (64 km). Ad ogni arrivo di tappa il cicloturista potrà prendere parte al rinfresco finale nelle piazze centrali di Merano, Bolzano e Trento. Terminata l´AUGUSTOUR ogni partecipante avrà la serata libera per fare il check-in nell´Hotel e cenare a suo piacere in uno dei tanti locali della città. Interessati possono prendere parte alle tre giornate dell´AUGUSTOUR o anche solo ad una delle tre tappe. So consigliano usare bici da trekking, MTB, ma anche comode e-bike.

Per quel che riguarda il pernottamento durante le 3 giornate, ogni partecipante deve occuparsene da sè. Potrete contattare i vari uffici o siti turistici delle località di tappa segnalati sul  nostro sito – vedi “Alloggi”. Ma potete anche usufruire di un comodo pacchetto “All Inclusive” che include una serie di utili servizi (3 pernottoamenti, bus transfer, ristori, trasporto bagaglio…).

Le strade di collegamento tra le ciclabili non saranno chiuse al traffico, ma in ogni caso gran parte del percorso va su vie ciclabili. Il giorno prima del tour (giovedì pomeriggio), e anche a fine evento (domenica), si potrà usufruire di un comodo transfer con il nostro bus che vi porta d Trento al passo Resia; questo servizio è da prenotare al momento della registrazione (spesa extra). Chi preferisce, potrà noleggiare una bici tramite il nostro partner BICI ALTO ADIGE . Per giungere il Resia si può usare anche il treno della Val Venosta: da Bolzano arriva fino a Malles, da dove parte un bus (con trasporto bici) per il passo Resia.

  • Data Augustour: da venerdì 11 a domenica 13 Maggio 2018
  • Lunghezza totale: ca. 208 km (3 tappe)
  • Le località di tappa: Resia, Merano, Bolzano, Trento
  • Ritrovo: venerdì 11.05.2018 – max 9.30, a Curon – partenza 1° tappa: ore 10.00 (vedi programma)

Percorso Augustour:

Scarivatevi qui sotto i dati GPS