Il gusto di pedalare per conoscere nuovi territori e nuove città. Una volta giunti nelle varie località di tappa dell´AUGUSTOUR (Merano, Bolzano, Trento), avrete sufficiente tempo per andare a scoprirle.
Qui vi diamo alcuni suggerimenti:
A Bolzano: In ogni caso si dovrebbe dare un’occhiata alla colorata piazza della frutta e alla Laubengasse nel centro di Bolzano. In uno dei tanti accoglienti ristoranti si può lasciar svanire la serata. Anche gli “Ötzi” attendono pazientemente nel Museo Archeologico.
A Trento non si può perdere una vista sul meraviglioso Duomo, la Cattedrale di San Vigiglio o una visita al Museo “SASS”: accanto alla singolare “Piazza del Duomo” si trova una città romana sotterranea (Tridentinum Romana) con splendidi scavi nello spirito della Via Claudia Augusta. Per chi ha tempo a disposizione, consigliamo di visitare il nuovo “MUSE” (museo naturalistico costruito dall’Arch. Piano) o il Castello del Buonconsiglio.
A Merano:
Dopo essere arrivati nelle località di tappa AUGUSTOUR – Merano, Bolzano, Trento, i ciclisti possono fare ogni sorta di cose secondo i loro desideri.
Informazioni turistiche QUI